20/6/2002 |
c' è posta per noi |
Follia totale
VERGOGNOSO!!!
Non mi riferisco al non-gioco espresso dalla nazionale italiana,nè ai misfatti delle terne arbitrali.
Vergognoso è il comportamento di Luciano Gaucci e Serse Cosmi,rispettivamente pseudo-presidente e pseudo-allenatore del Perugia calcio. Questi due personaggi dopo la partita Korea-Italia hanno infatti pubblicamente dichiarato che dalla prossima stagione il giocatore Ahn non farà più parte della rosa del Perugia. Addirittura il porcigno Gaucci, intervenendo al noto circo biscardiano, si è pavoneggiato per questa folle decisione nei confronti del coreano e ha aggiunto le testuali parole: "Ahn prima di arrivare in italia non era nessuno.... Ahn non aveva nemmeno i soldi per un pezzo di pane.....Ahn è un ingrato" La cosa ancora più incredibile è che tali parole sono state seguite da una autentica ovazione del pubblico e dei giornalisti presenti in studio,e Biscardi con la schiuma alla bocca ha gridato:"Bravo Gaucci !! Facciamogliela pagare !!"
Beh, io credo che se questo è il clima che si vive in Italia dopo una sonfitta calcistica, allora fortunato Ahn che non metterà mai più piede nel nostro paese.
Francesco
Paparatti
Siamo totalmente d' accordo con te.
Varie esternazioni del dopo Italia - Corea (come e più del dopo Italia - Croazia) sono state assolutamente folli. Quelle di Serse Cosmi, indubbiamente, sono state le peggiori. Parole dettate dalla rabbia di un tifoso (stupido), parole indegne di un allenatore di serie A. Ciò che è più grottesco, nella vicenda, erano le ragioni con cui si schermiva Cosmi stesso: lanciare un messaggio positivo al calcio italiano escludendo Ahn dalla rosa del Perugia. Come se fosse Ahn il responsabile delle vergogne arbitrali della FIFA o della pochezza della nostra federazione; delle scelte di Trapattoni o della mediocrità che il calcio italiano, in certi settori, sta esprimendo da vari anni.
Ci si sarebbe aspettati, da parte di un presidente serio, ben altra reazione. Ci si sarebbe aspettati, da parte di giornalisti degni di questo nome, ben altro risentimento. Invece Gaucci non solo sottoscrive le parole del proprio tecnico, ma rincara la dose. Avrebbe dovuto mostrare riconoscenza, Ahn. E magari non saltare di testa, permetterci di arrivare ai rigori e sbagliare il suo volontariamente. Ci lamentiamo tanto delle truffe e degli imbrogli: come avremmo dovuto chiamare un simile atteggiamento?
Ci chiediamo come avremmo dovuto accogliere in Italia David Trezeguet, giustiziere nella finale di Euro 2000. E ai brasiliani d' Italia, quelli della finale di USA '94, cosa avremmo dovuto fare? E a Maradona e Caniggia?
Ahn è semplicemente un professionista, un calciatore, un rappresentante della propria nazionale. Ieri ha solo fatto il proprio dovere, che era quello di buttarci fuori dal mondiale. Se è stato aiutato da qualcuno che non avrebbe dovuto (non stiamo qui a giudicare), non è certo colpa sua. Sia benedetto, in nome dello sport vero, quel colpo di testa che ci rimanda a casa. Nella nostra piccola Italia, terra di ingrati e di gente che non sa
perdere.
|