SEMPRE PIU' NIENTE PAY-TV

E'una protesta che non viene mai presa sul serio...il popolo ultras lo grida e lo scrive in ogni "salsa"... Critica e opinione pubblica lasciano "scivolare" il problema, ma occorrerebbe maggior attenzione. In tempi di "vacche magre" è importante non sottovalutare nessun elemento che ruota attorno al calcio. Nell'ultima giornata l'oscar dell'"insofferenza televisiva" è andato ai supporters interisti accorsi al Meazza: "I VOSTRI SOLDI NON VALGONO LA NOSTRA PASSIONE: BASTA INTERESSI BASTA TELEVISIONE"; che va ad aggiungersi all'ormai onnipresente "SPEGNI LA TV ACCENDI LA PASSIONE" di firma bresciana, immancabile anche nella gara interna con l'Empoli. A proposito delle due gare menzionate, soddisfacente la presenza degli udinesi festanti a S.Siro e dei perennemente corsari RANGERS toscani in trasferta a Brescia...premiati!
E al Rigamonti non è mancato il riferimento all'ORGOGLIO e alla RABBIA in uno striscione che già rimandava al derby con l'Atalanta della prossima giornata. I cui tifosi hanno ribadito ancora una volta ai propri giocatori al Betegodi nella partita con il Chievo RISPETTO e ONORE per I COLORI. Inascoltati. La sud di casa non ha perso l'occasione per apprezzare l'incredibile lavoro di Del Neri..."GIGI LA NAZIONALE PUO' ASPETTARE. NON LASCIARCI SUL PIU'BELLO".
Si aspettavano più sostenitori romanisti a Piacenza ma ancora una volta l'esodo giallorosso potrebbe essere stato condizionato dall'orario in anticipo... I mille capitolini non hanno tuttavia fatto mancare il loro appoggio alla squadra. Siparietto a Reggio Calabria dei 50 sostenitori modenesi al seguito; evidentemente soddisfatti dall'ennesima impresa dei propri beniamini hanno urlato a più non posso: "PORTACI, PORTACI, PORTACI IN EUROPA, O DE BIASI PORTACI IN EUROPA..." Incontentabili!
Opaca e ovattata la "performance" dei laziali nell'incontro casalingo con il Parma...siamo abituati a ben altre prestazioni da parte della Nord. Meglio nella ripresa anche se il coro più "coinvolgente" dal punto di vista canoro è stato quell'"EHOO... BASTARDO GIALLOROSSO" "dedicato" allo sciagurato Liverani al momento della sua espulsione che ostruiva, di fatto, le porte del successo alla Lazio di Mancini. Pochi ma rumorosi i rappresentanti gialloblu al seguito dell'undici di Prandelli. Non hanno mancato di far sentire il loro appoggio i sostenitori del Como al Dall'Ara (imbufaliti con Trentalange) e i granata torinesi a Perugia (beffati in extremis).
"Dulcis in fundo"...la sfida: Juve-Milan...finalmente un Delle Alpi pieno...un catino di passione e orgoglio per i propri colori. Come al solito nutritissima la rappresentanza rossonera, vivace e colorata nonostante l'opaca prova dei propri giocatori. Curve bianconere in ghingheri e piuttosto attive nello "stuzzicare" i rivali milanesi. Qualche tentativo di contatto fra le opposte tifoserie, qualche stendardo beffeggiante, qualche torcia lanciata fra i settori, molti cori offensivi...ma nulla, assolutamente nulla, di preoccupante. In attesa, invece, di una domenica "bestiale" dai tanti incontri a rischio, come il derby di Torino, l'anticipo dell'Olimpico fra Roma e Inter, il derby emiliano fra Modena e Piacenza ma soprattutto quell'Atalanta-Brescia dalle mille insidie, peraltro appesantito dalla difficilissima situazione di classifica dei padroni di casa...calma a tutti!!!