SPECIALE CALCIO A 5 SERIE A

BNL: ESONERATO GIORGIO ZITO

dal nostro inviato Alessandro Comaschi

A seguito della terza sconfitta consecutiva della Bnl Ciampino occorsa contro il Prato per 6 a 3, la direzione della squadra ha deciso di esonerare l’allenatore Giorgio Zito che aveva preso in mano il gruppo dopo una serie di campionati brillantissimi alla guida della stessa compagine under 21.

Purtroppo il tecnico quest’anno aveva tutto da perdere.
Dopo la fusione col Ciampino, la Bnl ha dovuto rinunciare a giocatori fondamentali che negli anni passati hanno fatto la differenza. Un inizio di campionato all’insegna di tre pareggi non ha favorito il rendimento della compagine che forse ha accusato la mancanza di entusiasmo tipica delle squadre di primo piano.
Nell’ultima partita disputata Sabato scorso contro il Prato, prima in classifica, comunque il Ciampino non ha affatto demeritato, recuperando con caparbietà il 2 a 0 iniziale e andando a riposo sul risultato di 3 a 3.
Nella ripresa di nuovo sotto di due goal in cinque minuti i ragazzi di Zito non sono riusciti a contenere la veemenza degli avversari che sono comunque apparsi più dotati tecnicamente oltre che sicuramente più maturi dal punto di vista dell’affiatamento.
Non ci sembra che si possano addossare colpe al mister, pur esordiente in serie A e comunque sicuramente all’altezza dei suoi colleghi, ma visto il malcostume imperante nel calcio o nel calcio a 5 dovrà accusare il colpo e sperare che chi ne raccoglierà l’eredità sappia sfruttare il lavoro svolto caparbiamente anche da lui. Abbiamo sempre seguito il tecnico in molte delle sue imprese, festeggiando le sue vittorie, frutto di una tenacia ed un costante impegno soprattutto nel creare il gruppo.
Oggi gli auguriamo un futuro di successi. Lo merita per la preparazione e la professionalità dimostrata anche in questo scorcio di campionato. La buona stoffa si vede alla distanza. Ne siamo certi.

GALLERIA FOTOGRAFICA

[IL GOL DEL MOMENTANEO 2 - 2]

[LA GRINTA DI ZITO DURANTE IL PRIMO TIME OUT]